Ristoranti - Pizzerie - Osterie - Self Service

ZenZero Fusion Restaurant

Ristorante Asiatico Fusion

Cassina de' Pecchi (Milano) | 2015

http://zen0.it/

ZENZERO Fusion Restaurant è uno dei principali locali di tendenza dell'interland milanese e si trova laddove sorgeva Dangerous Toy Cafè, anch'esso realizzato da Tecnam Progetti.

Il locale propone cucina asiatica in una cornice elegante e raffinata e il menu si distingue per una proposta "fusion" che è l'incontro tra vari tipi di cucine, in particolare quella cinese, giapponese e vietnamita, a cui si aggiunge un tocco di cucina mediterranea: il risultato è una miscela ricercata che combina ingredienti di diverse tradizioni per ottenere piatti dal gusto fresco, nuovo e inconfondibile, accompagnati da gustosi cocktail e vini selezionati.

Il progetto di interior design del locale è contraddistinto da una mescolanza di elementi orientali e dettagli occidentali che dà luogo a un mix davvero peculiare, classico e al tempo stesso sorprendente.

Ogni dettaglio è stato studiato nei particolari, compresa l'illuminazione dell'ambiente. La pavimentazione scura in gres si contrappone aromoniosamente ai toni chiari dei tavoli di stampo tradizionale orientale, mentre gli elementi lignei verticali a forma di albero stilizzato dialogano col disegno intrecciato dei separè e con le carte da parati che rivestono le pareti:

tutto contribuisce a creare un'atmosfera unica, confortevole e di rara tranquillità che avvolge il cliente rendendosi adatta a vari tipi di esigenze, che siano formali pranzi di lavoro, incontri romantici o semplici e rilassanti cene da vivere in compagnia.

ZENZERO Fusion Restaurant è un locale progettato da Tecnam Progetti, studio di architettura e interior design di Rimini che si occupa di progettazione e arredamento di locali pubblici dal 1987.