Ristoranti - Pizzerie - Osterie - Self Service

Su Garden

Ristorante Etnico

Milano | 2011

https://www.sugarden.it/site/

SU GARDEN è un locale di cucina asiatica che sorge a Milano a pochi passi da Porta Venezia e dalla Stazione Centrale. Il ristorante propone una cucina ethnic food dalla doppia anima, cantonese e thailandese, capace di reinterpretare e rispettare la tradizione culinaria orientale senza tuttavia rinunciare a delicate e originali rivisitazioni e a contaminazioni con la cucina italiana, trattando ingredienti naturali e freschi di prima qualità che provengono direttamente dall'estremo oriente.

Il nome stesso è un richiamo all'unione di due princìpi: "Su", intesa come dichiarata volontà di puntare a un licello di eccellenza, e "Garden", con esplicito riferimento all'anima "green" di un luogo nel quale possa essere possibile percepire la pace dei giardini orientali mentre si degustano prelibate specialità asiatiche.

Per questo motivo nell'allestimento interno le tinte declinano nei toni del verde e della terra e i richiami alla natura diventano evocativi, ricchi di grazia e stile: legno grezzo che simula pareti in bambù e cellulosa, vasi di palme, tavoli e sedie in ciliegio si abbinano a bianche pareti in mattone a vista e tocchi di bosco, mentre lampade in tessuto dal design originale diffondono una luce soffusa e suggestiva.

La veranda esterna affacciata sul cortile si tinge invece delle nuance chiare del legno canadese e della pietra americana, ponendosi come una vera e propria oasi di relax dal sapore orientale nel cuore del caos della metropoli occidentale.

Il tutto dà luogo a un ambiente rilassante, accogliente e contemporaneo che unisce l'essenza del "mood green" col fascino orientale, traghettando lo spirito dell'antica ritualità alla modernità.

SU GARDEN è stato progettato da Tecnam Progetti, studio di architettura e interior design di Rimini che si occupa di progettazione e arredamento di locali pubblici dal 1987, e realizzato da AFA Arredamenti, storica azienda di Rimini che realizza locali di successo dagli anni '60.