home page azienda progettazione contattaci press brochure
 
Arizona 66 - American Bar - Cremona - 2017

Un viaggio in America. L'esperienza Arizona 66 è proprio questo, un itinerario sul tracciato dell'iconica US Route 66 attraverso il paese della libertà.
Già all'esterno, gli elementi di arredo dichiarano l'ambientazione in modo inequivocabile: la grande bandiera a stelle e strisce dipinta sulla facciata, le palme dal sapore californiano, le muscle car, i chopper parcheggiati, un invito ad entrare sul grande portale che reca la scritta "benvenuti negli Stati Uniti d'America".
All'interno del locale sono stati ricreati diversi set, come il classico diner anni '50 con le piastrelle a scacchi, un angolo Barber Shop con poltrone e specchi, un palco in legno per la musica dal vivo ispirato ai Saloon del vecchio West, una stazione di servizio con pensilina e pompe di benzina vintage. Alle spalle del banco bar a penisola con bottigliera sovrastante, si trova una grande cella frigorifera a vista, in cui sono riposti i fusti dell'immancabile birra, che viene spillata da una magnifica torretta in acciaio ramato.
Salendo sul soppalco si continua il viaggio e, superato il deserto, si approda a Los Angeles. Un Volkswagen T2 restaurato, al cui interno sono stati installati un tavolino e posti a sedere, ci porta, tra le palme ed i surf, direttamente sulla passerella a doghe lignee del molo di Santa Monica, proprio dove finisce la Historic Route 66.