Discoteche - Locali da ballo - Night club

Moma'

Discoteca

Sesto Fiorentino (Firenze) | 2013

MOMA' è una discoteca sita a Sesto Fiorentino, progettata "miscelando" la struttura della preesistente ex disco Costes (mantenendo invariati elementi quali l'ingresso su strada, i parcheggi interrati, la terrazza) ma stravolgendone l'aspetto estetico attraverso un radicale intervento di ri-allestimento interno.

 

Anche la proposta di intrattenimento ha subito modifiche, accogliendo l'introduzione delle "serate fiorentine": fino alle ore 23:00 il locale fa servizio di ristorazione, per poi trasformarsi, in seconda serata, in disco club. L'architettura e l'arredamento del locale sono stati quindi appositamente ideati al servizio di questa logica.

 

A inizio serata la pista viene allestita con lunghi tavoli per le cene e con colorate e comode sedute modello "Pantone" di Seletti; in seconda serata tutto questo può essere facilmente rimosso per lasciare posto alla pista da ballo e all'inizio della festa.

Privè e divani sono stati disposti attorno al dancefloor creando una sorta di "arena" che valorizza appieno lo spazio interno del locale. Un lungo e scenografico bancone bar si trova parallelo alla sala.

 

MOMA' è un locale progettato da Tecnam Progetti, studio di architettura e interior design di Rimini che si occupa di progettazione e arredamento di locali pubblici dal 1987.