Ristoranti - Pizzerie - Osterie - Self Service

Pappavera

Ristorante - Cocktail bar

Cesenatico (Forlì - Cesena) | 2008

PAPPAVERA si trova in viale Roma a Cesenatico, a pochi passi dal Leonardesco porto canale e dalle famose spiaggie: il ristorante dispone di sala interna ed una favolosa zona esterna adiacente alla passeggiata.

L'arredamento del locale vuole richiamare elementi della tradizione marinara e contadina, in Romagna da sempre a braccetto, riproponendoli in chiave moderna e mai banale.

Elemento caratteristico del locale è il banco bar esterno high tech, la cui funzione di mescita sulla passeggiata si integra con la sua capacità di catalizzare l'attenzione dei passanti piu' distratti, grazie al frontale in vetro retroilluminato.
Lo stesso banco bar funziona da divisorio tra la zona adiacente alla passeggiata ed il giardino interno, protetto da pergolato in legno, dove trovano posto tavoli e sedie in legno decapato bianco.

A corredo dell'arredamento, particolare cura è stata posta nello studio e nella scelta degli accessori (dai piatti alle posate) e nell'ideazione e realizzazione della comunicazione visiva e della grafica coordinata (logo, insegne, menu, carta da parati, tovaglioli e divise).

Il risultato è un locale piacevolmente colorato, con un'atmosfera intima ed allegra dove gustare appieno le specialità di una cucina "creativamente" tradizionale o semplicemente intrattenersi sulla passeggiata sorseggiando un aperitivo o un cocktail elaborato.

Grazie alla progettazione tridimensionale dell'intero ristorante ogni zona è stata studiata nel dettaglio: dai complementi di arredo ai colori, dalle luci ai materiali.

PAPPAVERA è un locale progettato da Tecnam Progetti, studio di architettura e interior design di Rimini che si occupa di progettazione e arredamento di locali pubblici dal 1987.