Ristoranti - Pizzerie - Osterie - Self Service

Insolito

Ristorante

Russi (Ravenna) | 2009

http://www.ristoranteinsolito.com/

Il ristorante INSOLITO sorge a Russi sulle ceneri dell'ex Devil's Pub e fin dall'inaugurazione si è posto come locale d'eccellenza, rinomato, esclusivo e di tendenza anche grazie all'esperienza e alla fama dello chef Daniele Baruzzi e di Stefano Zappi in qualità di maitre di sala.

L'arredamento è fortemente caratterizzante, pur rimanendo entro i canoni della sobrietà, grazie ad una accurata progettazione degli interni e ad uno studio approfondito dei materiali e degli abbinamenti: il locale si presenta infatti con colori caldi ed avvolgenti, elegante e intimo.

La progettazione tridimensionale dell'intero ristorante ha riguardato anche il comparto illuminazione che è stato particolarmente curato al fine di valorizzare gli elementi architettonici e di design ed al contempo di ottenere un'atmosfera rilassante e conviviale.

La cura del dettaglio non ha risparmiato alcuna zona del locale: scopriamo quindi l'aggraziato design dei servizi igienici e l'atmosfera glamour che ci accompagna percorrendo la scala comunicante con il piano primo dove è localizzata la cucina ed i locali annessi.

Particolarmente piacevole è il disegno sobrio e naturale della veranda in legno che si abbina al suo arredamento vagamente coloniale, elementi che la differenziano dalla sala adiacente dove complementi d'arredo, corpi illuminanti e finiture creano un'atmosfera completamente diversa ma ugualmente confortevole.

INSOLITO è un locale progettato da Tecnam Progetti, studio di architettura e interior design di Rimini che si occupa di progettazione e arredamento di locali pubblici dal 1987.

In questa occasione Tecnam Progetti ha anche curato lo studio e la realizzazione della comunicazione visiva e dell'immagine coordinata (logo, insegne, grafica dei menu, vetrofanie, flyers e biglietti da visita).