Ristoranti - Pizzerie - Osterie - Self Service

Cucina Divina

Ristorante italiano - Piadineria

Monaco di Baviera (Germania) | 2009

CUCINA DIVINA è situato nel centro di Monaco di Baviera, in Viktualienmarkt, in un locale di 280 mq completamente rivisitato in stile moderno italiano.

Il locale si propone di portare la tradizione culinaria romagnola di alta qualità all’estero. Ecco quindi la possibilità di fare una colazione all'italiana, anzi, "alla romagnola", sorseggiando caffè insieme a gustose fette di torte della nonna; oppure pranzare assaporando primi piatti romagnoli preparati con ricette della tradizione, accompagnati da pane fatto in casa; ma, soprattutto, è possibile degustare la piadina romagnola con tutte le sue prelibate farciture di salumi, formaggi, verdure o porchetta. Tutto naturalmente servito e accompagnato da vini romagnoli come il Sangiovese o il Trebbiano oppure dalla ottima birra locale.

L'arredamento del ristorante si ispira quindi alla trattoria italiana rivisitata in chiave moderna: ad elementi tipici quali le lampade a sospensione ed il pavimento di tavolato grezzo si affiancano elementi moderni quali il banco bar - servizio con frontale luminoso e le sedie di design trasparenti.

La progettazione del locale in 3D ha permesso di "visualizzare" il locale, dandone una rappresentazione realistica, ancor prima della sua realizzazione, permettendo cosi' di studiare il design di ogni particolare nel dettaglio e nel contesto in cui è inserito.

Tecnam Progetti si è occupata, come sempre piu' spesso accade, anche dello studio e realizzazione della comunicazione visiva e dell'immagine coordinata (logo, insegne, grafica dei menu, vetrofanie, flyers e biglietti da visita), in questo caso integrata dalla particolare carta da parati personalizzata, appositamente pensata e realizzata "su misura" per l'allestimento del ristorante.

CUCINA DIVINA è un locale progettato da Tecnam Progetti, studio di architettura e interior design di Rimini che si occupa di progettazione e arredamento di locali pubblici dal 1987.