Ristoranti - Pizzerie - Osterie - Self Service

Azuki Sushi

Ristorante Sushi Take Away

Pesaro | 2019

 https://www.facebook.com/pg/Azuki-Sushi-Pesaro-819213418442688/about/?ref=page_internal

Secondo locale della catena “Azuki Sushi” progettato da Tecnam Progetti, dopo quello di Santarcangelo di Romagna, AZUKI SUSHI di Pesaro è un locale di ristorazione e cucina asiatica moderno e contemporaneo, dove il design degli arredi e dello spazio riprende alcuni stilemi identitari del locale già progettato a Santarcangelo, declinandoli in una nuova immagine ancora più orientata alla evocazione di rilassanti atmosfere orientali legate al mondo spirituale e della natura.

A questo obiettivo contribuisce la scelta delle luci calde, dei materiali e dei rivestimenti, in particolare il pavimento in gres porcellanato effetto legno in connubio con la carta da parati che rappresenta immagini naturalistiche, quasi un moderno trompe–l’oeil che, ricoprendo intere pareti, apre lo spazio su sentieri “zen” e verdi foreste di bambù.

Lo stesso gioco di illusione ottica si ha anche nei servizi igienici, dove l’originale design del lavabo, degli specchi contornati da grandi cornici chiare e delle porte “invisibili a filo muro” amplifica l’effetto scenografico complessivo degli ambienti.

Come sempre sono i dettagli a fare la differenza: in sala, il grande bancone centrale in effetto cemento con le sue vetrine per l’esposizione e la conservazione del sushi, sovrastato dal sovrabancone in listelli effetto legno, diventa protagonista dello spazio. Sul frontale campeggia il grande logo intagliato al laser su lamiera di ferro.

Alle sue spalle si apre la cucina a vista, dalle pareti rivestite da piastrelle di un acceso verde inglese, che à vita a un originale contrasto cromatico con il resto dell’ambiente.

Tavoli alti e bassi con piani rivestiti in laminato tipo “Abet” e divanerie in ecopelle “vintage” completano il progetto di arredo del locale, con gusto e raffinatezza.

All’esterno, un’area dehor rialzata, costituita una pedana lignea e ingentilita da fioriere sapientemente integrate nel suo disegno, permette ai clienti di degustare la cucina si Azuki anche all’aperto. Le grandi vetrate sulla sala diventano così uno scenografico diaframma di luce, che sia di giorno che di notte crea ed esalta la particolare atmosfera del locale, grazie a un accurato progetto di “ligh design”.

AZUKI SUSHI è un locale progettato da Tecnam Progetti, studio di architettura e interior design di Rimini che si occupa di progettazione e arredamento di locali pubblici dal 1987.